Apple chiude per la prima volta un Apple Store

Apple Store Atlantic City

Prima di oggi avevamo visto chiudere un Apple Store solo per rinnovi e ristrutturazioni. Invece oggi vediamo chiudere un Apple Store semplicemente perchè non rende. La teoria dei vasi comunicanti a quanto pare non si applica ai negozi: quelli che rendono meglio non equilibrano quelli che rendono meno.

La società effettua delle ricerche di mercato ben ponderate prima di aprire un negozio, ma le variabili possono cambiare e ad Atlantic City sono cambiate. Un calo del turismo si è tradotto in un calo di visitatori dell’Apple Store The Pier, tanto da non riuscire a coprire i costi. Per questo motivo sarà chiuso.

A causa di un forte calo del turismo e dei visitatori della zona, abbiamo preso la difficile decisione di non estendere il nostro contratto di locazione. Stiamo offrendo a tutti gli impiegati del negozio altri lavori all'interno di Apple e non vediamo l'ora di servire i nostri clienti della grande Atlantic City attraverso i nostri altri negozi dell'area del New Jersey meridionale, Delaware Valley e Greater Philadelphia.

Ha dichiarato Apple in una nota. Il negozio era stato aperto nel 2006 e chiude dopo 11 anni di attività. All’interno vi lavoravano 52 persone. L’ultimo giorno di attività sarà il 30 giugno.

Cosa ne pensi?