tvOS 12, quali novità per le Apple TV

Apple TV tvOS 12

Apple questa sera ha anche annunciato delle novità per l’Apple TV. La sua scatoletta nera per le TV si aggiornerà presto alla versione 12 di tvOS. Il sistema operativo sarà disponibile per le Apple TV di 4° generazione e per quelle 4K presentate lo scorso anno.

Ora c’è il supporto del sistema audio Dolby Atmos, per un effetto quasi cinematografico. La società ha anche annunciato la raccolta della collezione più ampia di film in 4K HDR, da acquistare direttamente da iTunes dell’Apple TV. Questi film sono i primi al mondo a fornire, in streaming, il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos.

L’app TV, nell’Apple TV, si allarga a nuovi canali come Canal+, Salt e Charter. In totale c’è il supporto a 100 app diverse per 10 paesi. Questo consentirà di gestire con un’unica password l’accesso a tanti servizi di streaming, senza dover effettuare il login per ognuno di essi.

In arrivo nuovi salvaschermi. Oltre a quello dei ghiacciai, arriveranno delle immagini dallo Spazio grazie alla collaborazione con la ISS (International Space Station), che fornirà delle foto aeree in alta risoluzione.

tvOS 12 sarà disponibile da subito per gli sviluppatori. A settembre arriverà la versione finale per tutti. Purtroppo, anche questa volta, nessuna informazione sul supporto di Siri in italiano per questo dispositivo.

Cosa ne pensi?