iOS 12 velocizza realmente gli iPhone? Ecco un video

La prima novità presentata da Apple per iOS 12 riguarda la velocità. In base ai dati ufficiali, mostrati anche da Craig Federighi sul palco del Keynote della WWDC 2018, dicono che con iOS 12 la fotocamera si attiva con il 70% di velocità in più, la tastiera appare con il 50% in più di velocità e le app in genere si aprono al doppio della velocità.

Il sito di Apple dice anche che è molto positivo per gli iPhone 5s e gli iPad Air. Ma è realmente così? Su YouTube EverythingApplePro, che ha collezionato tutti i dispositivi di Apple, ha effettuato un po’ di test con la prima beta di iOS 12.

Anche se la prima beta non è particolarmente significativa ed affidabile, i risultati non sembrano così significativi. Nel video gli iPhone con iOS 12 sono sulla sinistra e quelli con iOS 11.4 sulla destra.

Nel test di avvio del telefono, iOS 11.4 sembra avviare i dispositivi più velocemente. I tempi di utilizzo di Face ID sembrano immutati. Anche con il Touch ID non sembrano esserci particolari differenze.

Per quanto riguarda l’apertura della fotocamera, invece, la velocità effettivamente è notevole. Anche per l’apertura delle app c’è una differenza a favore di iOS 12.

In generale parlare di risultati affidabili al momento è prematuro. iOS 12 è ancora alla sua prima beta, quindi ci sono ancora delle ottimizzazione da fare. Vedremo se nella sua versione finale i risultati sono più evidenti.

Cosa ne pensi?