Fire TV Cube, la nuova scatoletta per la TV con Alexa

Fire TV Cube

Amazon sta investendo molto in Alexa: il suo assistente virtuale ha delle API pubbliche, integrabili gratuitamente in servizi e accessori. In tutto questo ci sono solo due problemi: 1) in cambio Amazon raccoglie i dati degli utenti per i suoi prodotti; 2) Alexa non parla italiano.

Mentre attendiamo l’apertura alla nostra lingua, la società ha realizzato il Fire TV Cube. Si tratta di una sorta di unione tra la Fire TV e l’Echo con Alexa. Questo cubo nero, dalla grandezza di 8,6 cm di lato, supporta la risoluzione 4K Ultra HD e l’HDR.

A differenza degli altri accessori Fire TV, il Cube ha uno speaker integrato per gestire l’assistente virtuale, la possibilità di gestire la TV con la voce, la possibilità di gestire gli accessori collegati alla TV (come l’impianto audio) e supporta il sistema Dolby Atmos.

All’interno abbiamo un processore quad-core da 1,5 GHz, 16 GB di memoria e il WiFi. Utilizzandolo è possibile chiedere di visualizzare un canale TV, far partire un telefilm, modificare il volume e gestire gli accessori compatibili con la domotica.

Il Fire TV Cube è in vendita al momento solo negli Stati Uniti per 119,99 $. Le spedizioni partiranno dal 21 giugno.

Cosa ne pensi?