PanoClip, la fotocamera a 360° economica per iPhone

PanoClip

Le foto o i video a 360° generano sempre un grande effetto sui social network. Sono elementi dinamici che l’utente può ruotare per vedere ogni angolo della scena. Volendo si può anche ritagliare parte del panorama a 360° per ottenere un’immagine standard.

Il problema è che questo tipo di accessori di solito è costoso. Fortunatamente ora i prezzi stanno calando. Lo dimostra PanoClip con il suo recente accessorio. Il PanoClip è compatibile con tutti gli iPhone in commercio, dall’iPhone 6 fino all’X.

Si tratta di un accessorio che va inserito sulla fotocamera frontale del dispositivo. Qui una lente speciale si occuperà di allargare la cattura della scena. Con l’iPhone X c’è l’uso di entrambe le fotocamere. Un software si occuperà di sommarle per offrire una scena a 360° di maggiore qualità.

L’app che si occupa di gestire le immagini, oltre a fornire la condivisione nei social network, permette anche di applicare filtri e stickers. Il dispositivo costa 49,99 $ e sarà disponibile a breve nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?