Ark: Survival Evolved, un gioco di sopravvivenza per iOS

Ark: Survival Evolved

L’inizio dello sviluppo del gioco Ark risale al 2014, dove un team di sviluppatori iniziarono con delle ricerche in campo biologico e paleontologico, al fine di creare un mondo di creature con comportamenti vicini a quelli reali.

Il gioco uscì lo scorso anno per alcune piattaforme e ora continua l’allargamento della sua compatibilità per altri sistemi, come iOS ed entro la fine dell’anno per Nintendo Switch.

Ark: Survival Evolved catapulterà il giocatore in un mondo popolato da 100 creature diverse, di cui alcune addomesticabili. Il giocatore è chiamato a sopravvivere il più tempo possibile mediante la raccolta di risorse e la costruzione di elementi. È anche possibile fondare una tribù, oppure entrare in un gruppo già esistente.

Ark: Survival Evolved pesa 1,7 GB e si scarica gratis dall’App Store. Volendo si possono comprare dei potenziamenti con il sistema In App, oppure addirittura comprare un Prima Pass per 3,99 € al mese. Questi permette di accedere ad un server dedicato per un gioco più ricco di elementi e tribù più competitive.

Il gioco è compatibile per iPhone e iPad.

Cosa ne pensi?