Jimmy Iovine e Dr. Dre dovranno 25 milioni di $ a Steven Lamar per Beats

Dr Dre e Jimmy Iovine

Nel 2014 Dr Dre e Jimmy Iovine vendettero Beats ad Apple per 3 miliardi di dollari. La società di Cupertino acquistò Beats Electronics e Beats Music. La prima è utilizzata ancora per vendere accessori con il marchio Beats. La seconda è servita per costruire Apple Music.

Al di là di questa transazione ci sono i guai legali per Dr Dre e Jimmy Iovine. Dopo la vendita, vista la grande mole di denaro, molte persone sono andate a bussare alla loro porta per tentare di averne un po’. Una di queste persone ci è riuscita.

Il tribunale ha stabilito che Steven Lamar dovrà ricevere 25 milioni di dollari dai due imprenditori. La causa legale iniziò nel 2016, quando Lamar si accorse che il suo aiuto in azienda servì non solo a costruire le Beats Studio, ma anche le Studio 2 Wireless, le Studio 2 Remastered e le Studio 3, visto che queste ultime erano state costruite partendo dalle Studio.

Da una richiesta di 100 milioni di dollari in royalties, il tribunale ha stabilito royalties per 25,2 milioni di dollari, a cui si devono aggiungere le spese legali. Inoltre Lamar continuerà a ricevere denaro per la vendita di questi modelli.

Cosa ne pensi?