Apple avrebbe assunto lo YouTuber Mark Rober per creare contenuti per la guida autonoma

Mark Rober

In futuro l’auto potrà guidare completamente da sola in ogni condizione. Talmente bene da consentirci di distrarci con lo smartphone o altri strumenti, come un casco per la realtà virtuale. Apple ci crederebbe così tanto da lavorare già sui contenuti.

Variety dichiara di aver avuto una fonte certa che ha confermato questo elemento. La società di Cupertino avrebbe assunto lo YouTuber Mark Rober per farsi aiutare a creare contenuti esclusivi per questo casco VR.

Apple ha momento non ha neanche un casco VR. Partire con tutto questo anticipo per creare contenuti esclusivi per un sistema così futuristico appare una forzatura. È anche vero che altre indiscrezioni avevano già anticipato lo studio della società di un casco virtuale, inoltre c’è stato un brevetto per il suo utilizzo alla guida.

Rober ha 3,4 milioni di follower su YouTube e non ha voluto commentare l’informazione. Il suo LinkedIn dice che lavora come Product Design Engineer per un’azienda californiana da oltre 3 anni.

Personalmente la tempistica mi fanno sospettare che sia una notizia infondata, ma vedremo con il tempo se si è trattata di una succosa anticipazione.

Cosa ne pensi?