Play Impossible Gameball, una palla piena di sensori che si collega all’iPhone

Play Impossible Gameball

Quando immaginiamo una sfera con dei sensori ci viene in mente subito una superficie rigida. Una sorta di guscio contenente dell’hardware. Una sfera che potrebbe rompersi se scaraventata a terra. Ma non è il caso del Play Impossible Gameball.

Questo nome bizzarro nasconde una palla per bambini. Si tratta di una sorta di giocattolo interattivo in grado di conversare con l’iPhone, l’iPad e l’Apple TV mediante il bluetooth. La palla si ricarica in appena 20 secondi e consente 1 ora di gioco. Utile per i bambini che non vogliono attendere molto.

Tramite l’app per iPhone è possibile effettuare dei giochi utili per la coordinazione. I giochi chiedono al bambino di effettuare delle operazioni, come dei lanci, incrementare la velocità e così via. Tutto questo si traduce in punti esperienza da collezionare per superare vari livelli.

Play Impossible Gameball è consigliata per i bambini dai 9 anni in su. All’interno ci sono due batterie AA ricaricabili (e sostituibili) in grado di reggere 200 cicli. Misura 12,7 cm di diametro e pesa 142 grammi.

È in vendita al momento solo nell’Apple Store americano per 99,95 dollari.

Cosa ne pensi?