Quando immaginiamo una sfera con dei sensori ci viene in mente subito una superficie rigida. Una sorta di guscio contenente dell’hardware. Una sfera che potrebbe rompersi se scaraventata a terra. Ma non è il caso del Play Impossible Gameball.
Questo nome bizzarro nasconde una palla per bambini. Si tratta di una sorta di giocattolo interattivo in grado di conversare con l’iPhone, l’iPad e l’Apple TV mediante il bluetooth. La palla si ricarica in appena 20 secondi e consente 1 ora di gioco. Utile per i bambini che non vogliono attendere molto.
Tramite l’app per iPhone è possibile effettuare dei giochi utili per la coordinazione. I giochi chiedono al bambino di effettuare delle operazioni, come dei lanci, incrementare la velocità e così via. Tutto questo si traduce in punti esperienza da collezionare per superare vari livelli.
Play Impossible Gameball è consigliata per i bambini dai 9 anni in su. All’interno ci sono due batterie AA ricaricabili (e sostituibili) in grado di reggere 200 cicli. Misura 12,7 cm di diametro e pesa 142 grammi.
È in vendita al momento solo nell’Apple Store americano per 99,95 dollari.