Trovato un test di benchmark dei nuovi MacBook Pro

Benhmark MacBook Pro 2018

Che fine hanno fatto i MacBook Pro? Lo scorso anno Apple li aggiornò a giugno, in concomitanza con la WWDC 2017. Quest’anno, invece, l’aggiornamento non è ancora arrivato. Qualcuno crede che arriveranno questo mese, altri dicono che bisogna attendere ottobre. Fatto sta che arriveranno prima del prossimo Natale.

In questa ricerca di maggiori informazioni è stato trovato un test di benchmark su Geekbench. Il test è stato realizzato con il computer non ancora presentato, quindi sappiamo che esiste ed è quasi pronto. Probabilmente la società sta solo cercando la finestra commerciale migliore per caricarlo nel suo sistema.

Dal test si legge la presenza di un processore Intel Core i7 della famiglia Coffee Lake. Nello specifico è un processore quad core da 2,7 GHz.

I risultati del test evidenziano 4.448 punti in single core e 16.607 punti in multicore. Il MacBook Pro del 2017, invece, aveva registrato 4.478 punti in single core e 15.255 punti in multicore. In quest’ultimo caso abbiamo un processore da 2,9 GHz.

Si tratta di un leggero incremento delle prestazioni. Qualche giorno fa vedemmo un test di benchmark anche per i prossimi iPhone. Curioso vedere che in termini di prestazioni ormai gli iPhone e i MacBook Pro siano molto vicini.

Cosa ne pensi?