Circular Tiny Planet, l’app che ti permette di ricreare l’effetto delle foto a 360°

Circular Tiny Planet

A volte capita di vedere delle foto nate per la visualizzazione a 360° condensate nel classico formato verticale. Per far si che tutta la scena entri in così poco spazio spesso la si avvolge su se stessa. È un po’ come avere una foto panoramica stampata su un lungo rettangolo, e avvolgerla ad anello.

Le foto con questi effetti hanno il loro grado di attrazione. A volte sembrano dei piccoli pianeti con tutto il cielo intorno, oppure delle gallerie dove la scena gira intorno al soggetto. Da qui nasce l’idea dell’app Circular Tiny Planet.

Quest’app parte da foto panoramiche, quindi non necessariamente scattate con una fotocamera a 360°, e consente di avvolgerle per creare i famosi effetti. All’interno ci sono molti strumenti per applicare le dovute correzioni. Inoltre ci sono degli effetti grafici che si possono aggiungere, come mongolfiere, uccelli, sagome e altro.

Giocando un po’ con le impostazioni si possono ottenere risultati soddisfacenti. Per esempio come quello che vi indico in fondo all’articolo e che ho realizzato personalmente con quest’app. Vi suggerisco di partire da foto dove c’è il cielo su tutto l’orizzonte, perché applicando gli effetti crea un risultato più apprezzabile.

Circular Tiny Planet pesa 110,2 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store. Funziona su iPhone e iPad.

Cosa ne pensi?