In iOS 12 le foto possono essere condivise con un link

iOS 12 foto link

Qualche settimana fa avevamo visto molte funzioni di iOS 12 passate in secondo piano. Apple aveva presentato le caratteristiche principali, come ARKit 2.0 e FaceTime di gruppo, tralasciando le funzioni minori.

Alcune di queste sono in aggiunta con le varie versioni beta di iOS 12 che si susseguiranno prima del rilascio della versione finale. Per esempio una di queste è stata aggiunta di recente. Si tratta della possibilità di condividere una o più foto nel rullino con un link.

Prima di adesso, per condividere le foto bisognava inviarle con i comuni sistemi di condivisione, come Telegram o Facebook. Chi aveva un dispositivo iOS con un account iCloud, inoltre, poteva ricevere un invito di condivisione e vedere le foto nel proprio cloud.

Ora, invece, sarà possibile generare un link e condividerlo con chiunque. Il link manderà ad una pagina di iCloud, dove non è richiesta iscrizione, nella quale si potranno osservare le foto ed eventualmente scaricarle.

Per farlo (se avete la beta di iOS 12) bisogna selezionare una o più foto, premere sul pulsante di condivisione e premere su Copia Link. A questo punto potrete incollare il link dove volete.

Alcune info tratte da: foto 9to5mac

Cosa ne pensi?