Anche Microsoft lavora ad un servizio di vendita film per iOS

Windows Movies & TV

Quante volte riguardate un film una volta visto? Probabilmente se il film è il vostro preferito può capitare. Ma di film preferiti ce ne sono pochi. Per questo mi chiedo che senso abbia comprare una copia digitale di un film quando sono disponibili i piani in abbonamento in streaming.

Apple crede ancora in questo business model, tanto da vendere i film in iTunes. Anche Microsoft crede nel settore, tanto da avere il suo servizio di vendita di film: il Windows Movies & TV. All’interno, oltre ai film, ci sono anche interi cofanetti di telefilm.

La cosa interessante è sapere che la società di Redmond stia pensando di allargare il suo bacino di utenti sbarcando in iOS. Secondo voci di corridoio, infatti, la società sta lavorando alla sua applicazione per iPhone e iPad, al fine di vendere film anche nei dispositivi di Apple.

Non sappiamo se Apple tratterrà il 30% di commissioni dalla vendita dei contenuti, ma di certo lo sbarco aumenterà la concorrenza nel settore. Con la speranza che i prezzi possano calare. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile l’applicazione.

Cosa ne pensi?