ClassicBot, il giocattolo ispirato al Macintosh

ClassicBot

Lo so, siamo nella famosa categoria “Taci e prendi il mio denaro”. Un’azienda di Hong Kong ha pensato di realizzare dei giocattolini ispirandosi a due fattori: il Macintosh e il vintage. A tutto questo ha aggiunto un pizzico di manga. Il risultato sono alcuni elementi che fatico a non comprare mentre scrivo questo articolo.

Al momento i gadget disponibili sono tre:

  • Il ClassicBot: un personaggio ispirato al Macintosh del 1984. Ha le gambe in grado di piegarsi ed è munito di una valigetta e un mouse. È alto 10 centimetri e nelle mani ha dei magneti per collegare accessori. Costa 29 $.
  • Il ClassicBot Thailand Edition: è una versione del ClassicBot di colore nero. Saranno prodotte solo 200 unità quindi il prezzo sale a 31 $.
  • Il Trashbot & Friends: si tratta di un set di 5 icone del vecchio macOS Classic su 5 piedistalli diversi. Sono realizzate in plastica ABS e il più alto, il cestino, arriva a 8,5 centimetri. Il prezzo è di 32 $.

La società sta anche lavorando a nuovi gadget, come l’iBot G3 ispirato all’iMac G3, il ClassiBot IIe ispirato all’Apple II e una serie di spille.

Il prezzo della spedizione è di 10 $. Li trovate nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?