Adobe lavora a Photoshop per iOS

Photoshop

Forse i designer, grafici ed esperti del settore un giorno potranno realmente abbandonare il computer e la tavoletta grafica. L’iPad, infatti, potrebbe diventare lo strumento ideale per la realizzazione di qualsiasi tipo di grafica.

Qualche giorno fa Serif Labs ha festeggiato l’arrivo di Affinity Designer per iPad. Un software ideale per la realizzazione di grafica vettoriale. Adobe ha diverse app per la grafica, come Photoshop Express, Photoshop Fix, Photoshop Mix e Illustrator Draw. Si tratta di versioni alleggerite per i tablet.

Secondo Bloomberg, però, la società sta lavorando attivamente per portare il vero e originale Photoshop negli iPad. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il prossimo ottobre, nel corso della conferenza MAX Creative, per un rilascio dell’app nel corso del 2019.

Probabilmente considerando l’entità e l’importanza di questo software per iPad, vedremo la sua presenza nel corso della WWDC 2019, con l’aggiornamento del motore grafico Metal. Poter avere il più potente software di photo editing nell’iPad, potrebbe agevolare il lavoro in mobilità di molti professionisti.

Cosa ne pensi?