Apple attiva un progetto all’Apple Developer Academy del Brasile con Malala

Malala Yousafzai

Malala Yousafzai è un simbolo. È una ragazza che si è opposta al regime talebano, mediante il suo blog, per combattere per il diritto delle ragazze di istruirsi. Per questo molte altre associazioni, aziende e nazioni hanno trovato giusto supportarla.

Il Malala Fund ha come obiettivo raggiungere 100.000 ragazze nelle aree disagiate e consentire loro di accedere all’istruzione. Per farlo utilizza una piattaforma: il Gulmakai Network. Apple qualche mese fa annunciò di voler supportare l’iniziativa.

Questo sostegno si estende mediante l’Apple Developer Academy del Brasile. Si tratta di un centro di formazione di Apple, come quello in Italia, che mira a formare i futuri developer di iOS. Nello specifico in Brasile ogni anno si iscrivono 500 nuovi studenti nelle 10 sedi presenti nella nazione.

L’iniziativa con il Malala Fund mira a costruire delle soluzioni per aiutare la formazione delle ragazze. Un gruppo di diplomati all’Apple Developer Academy aiuteranno il fondo con la costruzione di progetti e app. I progetti andranno avanti per alcuni mesi, offrendo il supporto alla fondazione di Malala.

Cosa ne pensi?