Lumen, l’accessorio per misurare il proprio metabolismo

Lumen

Quante volte vi siete imbattuti in persone che mangiano tantissimo e non ingrassano per niente? E voi, come me, pensate semplicemente ad un pezzo di cioccolata e come per magia la vostra pancetta si fa più evidente. Spesso diamo la colpa al metabolismo.

Ci sono persone con un metabolismo molto veloce che riescono a bruciare calorie facilmente. Altre invece hanno un metabolismo lento e tendono ad accumulare energia, che si trasforma in grassi. A tal proposito è nato un accessorio per monitorare questo fenomeno: il Lumen.

Si tratta di un dispositivo collegato all’iPhone. Per usarlo bisogna soffiarci dentro. Qui dei sensori rilevano dei dati e mandano tutto ad un’app. L’app offre la percentuale di velocità del metabolismo su una scala che parte dal consumo di grassi fino al consumo dei carboidrati. Una volta ricevuti i valori, l’app manda una serie di consigli alimentari per accelerare o decelerare il metabolismo.

Lumen ha di base la rilevazione di CO2 nel fiato. Un alto livello di CO2 indica che il corpo sta bruciando carboidrati, mentre un basso livello di CO2 indica i grassi.

Grande 102 x 41,5 x 33,3 mm e dal peso di 95 grammi, ha una batteria che offre 2 settimane di utilizzo. Il sistema si finanzia su Indiegogo. Per 199 $ si riceverà un’unità da febbraio del prossimo anno.

Cosa ne pensi?