Meo, l’app che usa la tecnologia Real Avatar

Meo

Con le Animoji Apple consente di usare la fotocamera frontale dell’iPhone per riconoscere le espressioni facciali. Muovendo il viso si muoverà di pari passo quello dell’emoji presente nel dispositivo. Con iOS 12 questi consentirà anche di fare l’occhiolino e la linguaccia.

Qualcosa del genere è fornita agli sviluppatori da Avatar SDK con la tecnologia Real Avatar. Si tratta di una tecnologia che è possibile integrare nelle app per consentire di fare ciò che fa Apple con Animoji, ma in software creati ad hoc.

Se la volete provare subito c’è già un’app per iOS che l’ha usata. Meo consente di realizzare video divertenti registrando il nostro volto e la nostra espressione mediante la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad.

In pratica, anziché realizzare video partendo da una foto e applicandola a una maschera, Meo registra in tempo reale i nostri movimenti e le espressioni facciali. Il risultato sono video divertenti che si possono condividere.

L’app pesa 269,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Dopo un periodo di prova di una settimana gratuita, sarà chiesto di pagare un abbonamento di 0,99 € a settimana per continuare ad utilizzarla.

Cosa ne pensi?