Gli iPhone più lenti nella navigazione rispetto i Galaxy e i Pixel

Widiba Home

Probabilmente la velocità di navigazione non è più un problema in Italia. Ormai quasi tutti i modelli di smartphone in circolazione accedono alla rete LTE. Tra un paio d’anni dovrebbe partire anche la rete 5G che consentirà velocità ancora più elevate.

Ma in questo giro di download e upload di dati, quali telefoni navigano più velocemente? Se lo è chiesto Bloomberg che ha realizzato un report in base ai dati forniti da Ookla, società che cura il famoso strumento di test Speedtest. Analisi effettuata solo per il mercato americano.

Da qui si evince che gli iPhone non sono tra i dispositivi più veloci. L’iPhone X, in base a 603.000 test, ha registrato una media di 29 Mbps di velocità con 31,5 Mbps toccati su rete Verizon e 25,1 Mbps toccati su rete Sprint.

Il Galaxy S9 ha registrato una media, in base a 102.000 test, di 38,9 Mbps di cui 38,2 Mbps su rete Verizon e 34,2 Mbps su rete Sprint. Il Pixel XL di Google ha registrato una media di 33,9 Mbps, mentre il Pixel 2 una media di 34,4 Mbps. Più lenta di Apple è Huawei che con il Mate 10 Pro ha una media di 22 Mbps.

Apple utilizza dei modem forniti da Qualcomm e Intel. La società, però, presto potrebbe abbandonare i modem di Qualcomm e usare solo quelli di Intel.

Cosa ne pensi?