Qual è l’emoji meno usato?

ABCD Emoji

Lo scorso anno Apple pubblicò una classifica relativa agli emoji più utilizzati. Utilizzando la privacy differenziale, che raccoglie i dati a livello macro senza consentire di risalire ai dati degli utenti, la società aveva osservato che l’emoji più usato era quello della faccina che ride, seguito dal cuore e la faccina che piange.

Ma se volessimo sapere qual è l’emoji meno usato? Apple non ci ha dato queste informazioni. Esiste un bot su Twitter, però, in grado di rispondere a questa domanda. Il bot usa emojitracker.com (da non visualizzare se soffrite di epilessia) per osservare gli emoji più usati nei tweet.

Da questa analisi si evince che l’emoji meno usato è quella dell’ABCD usato solo 131.100 volte. Questi ha strappato la posizione al precedente emoji meno usato, quello della funivia usato solo 131.423 volte.

I dati statistici su Twitter confermano quanto detto da Apple. L’emoji più usato è quello della faccina che ride con 2,1 miliardi di volte, seguito dal cuore con 1 miliardo di volte. Al terzo posto, a sorpresa, c’è l’emoji del riciclo con 906 milioni di volte.

Cosa ne pensi?