FlexPack, le borse pieghevoli come un origami

FlexPack

Nelle catene della grande distribuzione a volte si trovano in vendita dei mini zaini che stanno in una tasca. Sono sacchi di tela piegati fino a raggiungere dimensioni minimali. Il problema, oltre alla resistenza, è che spesso questi modelli sono abbastanza brutti.

A tal proposito la Korin Design ha realizzato un paio di modelli decisamente più belli. Piegati occupano poco spazio, ma una volta aperti sono delle borse a tutti gli effetti. La collezione al momento è formata da due modelli:

  • La FlexPack Go: una borsa che aperta misura 51 x 26 x 26 centimetri. All’interno trovano spazio 36 litri. Contiene degli organizer per suddividere gli oggetti, una batteria che alimenta una porta USB, un cavo per attaccarla in giro e un sistema antifurto sulla zip.
  • La FlexPack Pro: è uno zaino che misura 34 x 18 x 47 centimetri. Ha una capacità di 18 litri e può trasportare portatili fino a 15”. Resistente all’acqua, contiene anche una tasca termica per conservare bottiglie o inserire un ombrello pieghevole. Anche lo zaino ha la batteria che alimenta 2 porte USB e la serratura antifurto.

Entrambi i modelli sono su Kickstarter. Per 99 $ si può ordinare lo zaino, mentre la borsa costa 119 $. Le spedizioni partiranno da ottobre prossimo.

Cosa ne pensi?