Inaugurato l’Apple Store di piazza Liberty a Milano

Apple Store piazza Liberty

Dopo anni di attesa, battute di arresto, permessi interminabili e progetti ambiziosi, apre ufficialmente l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano. Il primo punto vendita di Apple nel centro della città, a pochi passi dal Duomo.

La società assicura che il negozio sarà aperto 24 ore al giorno e ospiterà eventi importanti disponibili per i visitatori. Dalle ore 17:00 sarà possibile varcare la soglia passando per la cascata di acqua alta 7 metri. A quel punto bisogna fare le scale passando proprio dal parallelepipedo di cristallo, tra le mura d’acqua.

Nel sottosuolo ci saranno 230 dipendenti, di cui una parte nella sala dove un percorso alberato porterà all’enorme schermo utilizzato per le attività Today at Apple. La società ha voluto ricreare il concetto di piazza italiana.

Una grande scalinata porta verso la fontana (la cascata) dove poter incontrare amici e conoscenti e decidere insieme di partecipare un evento (Today at Apple). I materiali utilizzati sono pietra e legno per rendere gli ambienti accoglienti.

Per l’occasione la società ha invitato 21 artisti per una serie di attività da svolgere durante l’inaugurazione.

Apple Store piazza Liberty

Cosa ne pensi?