Foci, il sensore che aiuta a ridurre le distrazioni

Foci

Con iOS 12 sarà più semplice prendere coscienza di come utilizziamo il tempo sull’iPhone. Tramite il tracciamento delle attività, infatti, sarà possibile comprendere cosa facciamo giorno dopo giorno.

La verità è che ci distraiamo spesso. In base ad una recente statistica ci distraiamo ogni 3 minuti, che si trasforma in un mese intero ogni anno. Tempo perso che non ternerà più indietro. Per questo motivo una startup inglese ha deciso di realizzare Foci.

Questi è un sensore che va indossato all’interno dei pantaloni mediante una clip. Il sensore raccoglie una serie di dati e li manda ad un’app per iPhone. Qui sono applicati una serie di metodi come l’equazione di procrastinazione, la teoria dei flussi, le tecniche di positività psicologica, le tecniche di concentrazione e altro. L’app fornirà una serie di consigli per esercitarsi a non distrarsi e darà i dati sulla distrazione.

Grande 44,3 x 20,7 x 12,8 mm e dal peso di 10 grammi, Foci vibra quando si accorge che ci stiamo distraendo, riportandoci sulla retta via. La batteria interna fornisce una settimana di utilizzo ed è ricaricabile.

Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 73 $ + trasporto si riceverà un’unità da novembre.

Cosa ne pensi?