Apple aggiorna le risorse grafiche per designer aggiungendo il tema nero

Apple Design Resources

La creazione e lo sviluppo di un’app non passa solo dalla scrittura del codice. Una parte essenziale, dopo la fase di ricerca, è la creazione dei wireframe, lo studio del flusso dell’app e la creazione dei concept. In questa fase i designer si occupano di comprendere come dovrà apparire l’app.

A tal proposito Apple fornisce una serie di risorse per lavorare meglio in questa parte del processo. Di solito le app più utilizzate sono Sketch, Adobe Photoshop e app simili. Per evitare di disegnare ogni elemento grafico di iOS, Apple fornisce degli elementi che si possono importare nei propri progetti.

A tal proposito la società ha aggiornato le risorse grafiche alle modifiche introdotte da iOS 12. Nello specifico, oltre ai piccoli aggiornamenti degli elementi, c’è l’introduzione del tema nero. In questo modo sarà possibile creare meglio le interfacce dark delle app.

Le risorse si trovano tutte gratuitamente nella pagina delle Human Interface Guidelines. Oltre alle grafiche di iOS, ci sono anche quelle di macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 12.

Cosa ne pensi?