Canalys: Apple ha venduto 3,5 milioni di Apple Watch nell’ultimo trimestre

Apple Watch Q2 18

Il prossimo 31 luglio vedremo i dati trimestrali di Apple. La società di Cupertino snocciolerà un po’ di informazioni relative alle vendite, soprattutto per iPhone e iPad. Ciò che non farà, purtroppo, è indicare quanti Apple Watch sono stati venduti. La società non ha mai rivelato questo dato.

I dati di vendita degli smartwatch possono essere solo stimati, come fa Canalys. A tal proposito è apparso un report di recente, dove si stimano i dati di vendita dell’Apple Watch negli ultimi tre mesi. Da questi si evince che il settore è cresciuto in generale.

Se nel secondo trimestre del 2018 erano stati venduti circa 5 milioni di smartwatch, ora quella cifra è cresciuta a 10 milioni. Segno che il mercato è nel pieno della sua espansione. Apple, di questa somma, ha generato 3,5 milioni di unità con una crescita del 30% rispetto allo stesso trimestre del 2017.

In Asia la società ha venduto 250.000 unità, di cui il 60% è la versione LTE. Questo indica che la strategia che mira a coinvolgere gli operatori è vincente in alcune nazioni. La società di Cupertino detiene il 34% del mercato mondiale degli smartwatch. Nel secondo trimestre del 2017 il mercato conquistato era il 43%, ma dallo scorso anno la torta è quasi raddoppiata.

Cosa ne pensi?