
Con iOS 12 sarà più semplice prendere coscienza di come utilizziamo il tempo sull’iPhone. Tramite il tracciamento delle attività, infatti, sarà possibile comprendere cosa facciamo giorno dopo giorno.
La verità è che ci distraiamo spesso. In base ad una recente statistica ci distraiamo ogni 3 minuti, che si trasforma in un mese intero ogni anno. Tempo perso che non ternerà più indietro. Per questo motivo una startup inglese ha deciso di realizzare Foci.
Questi è un sensore che va indossato all’interno dei pantaloni mediante una clip. Il sensore raccoglie una serie di dati e li manda ad un’app per iPhone. Qui sono applicati una serie di metodi come l’equazione di procrastinazione, la teoria dei flussi, le tecniche di positività psicologica, le tecniche di concentrazione e altro. L’app fornirà una serie di consigli per esercitarsi a non distrarsi e darà i dati sulla distrazione.
Grande 44,3 x 20,7 x 12,8 mm e dal peso di 10 grammi, Foci vibra quando si accorge che ci stiamo distraendo, riportandoci sulla retta via. La batteria interna fornisce una settimana di utilizzo ed è ricaricabile.
Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 73 $ + trasporto si riceverà un’unità da novembre.
