Trovato in iOS 12 l’icona del prossimo iPad Pro

icona iPad Pro

Qualche giorno fa abbiamo visto alcune indiscrezioni relative al prossimo iPad Pro. Il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere presentato insieme ai prossimi iPhone, in un evento che probabilmente sarà organizzato a settembre.

Queste indiscrezioni dichiarano che il prossimo tablet sarà senza pulsante Home, con il sistema Face ID, senza jack per le cuffie e con un display più ampio. A tal proposito arrivano delle conferme direttamente da Apple.

All’interno della 5° beta di iOS 12, infatti, è stata trovata l’icona di questo iPad Pro. L’icona ha la sigla HLSipad2 contro la sigla dell’attuale iPad Pro che è HLSipad. Da questa immagine si vede un tablet privo di pulsante Home e dalla cornice dello schermo molto sottile.

Manca, però, il Notch. Probabilmente Apple lo gestirà in modo diverso oppure semplicemente nell’icona non c’era spazio per integrare quel componente. Nel codice di iOS, indica Guilherme Rambo, c’è il supporto del Face ID per l’iPad Pro.

Staremo a vedere cosa mostrerà la società. Il prossimo evento, dichiarano gli statistici, potrebbe cadere il 12 settembre, ma al momento nessuna conferma in merito.

Cosa ne pensi?