Apple Music: arriva la musica che ascoltano gli amici

Apple Music

Devo ammetterlo, nella gestione delle playlist preferisco Spotify ad Apple Music. La società di Cupertino ha ricevuto qualche critica in merito, perché la gestione e l’offerta di playlist non è all’altezza della concorrenza.

Tim Cook ha ribadito che quelle di Apple Music sono migliori perchè sono create da una redazione di persone. Probabilmente io e queste persone abbiamo gusti nettamente differenti, perchè ho trovato raramente playlist in grado di soddisfare i miei gusti.

Sta di fatto che la società di Cupertino sta tentando di recuperare il terreno perso. Apple ha di recente potenziato la sezione dei consigli “Per Te” in Apple Music. Ora è disponibile una playlist di brani ascoltati dagli amici.

Ogni lunedì ci sarà una playlist di 25 brani presi dalle canzoni ascoltate dagli amici. Teoricamente se frequentiamo persone con cui condividiamo qualcosa, significa che ci piacerà la musica che ascoltano.

Tra le altre playlist aggiornate ogni settimana c’è “Un mix di musica preferita” ogni martedì, “Un mix di musica rilassante” ogni domenica e “Un mix di nuova musica” ogni venerdì. La funzione della musica suggerita dagli amici sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Cosa ne pensi?