Recensione del Baseus Strap, il cavo per portare le AirPods al collo

Con AirPods

Sono stato tra i primi ad ordinare le AirPods. Ricordo ancora l’ordine a pochi minuti dalla messa in vendita, quel 13 dicembre del 2016, e la crescita repentina dei tempi di attesa poche ore dopo. Gli auricolari senza fili di Apple sono tra gli oggetti più apprezzati dai possessori di un iPhone.

Negli ultimi mesi le ho notate con maggior frequenza in giro. Ricorda il fenomeno delle EarPods, la versione con il filo, nel vecchio design usato per gli iPod. Divennero un oggetto da sfoggiare per indicare di far parte di una community ben precisa.

A tal proposito ho acquistato un accessorio per rimetterle ancora più in risalto. Lo Strap di Dooret Baseus. Si tratta di un cavo che permette di portare le AirPods al collo per vari motivi.

La confezione è molto semplice e all’interno si trova il cavo in un alloggio di plastica. Il filo è lungo 65 centimetri ed è fatto di silicone. Le estremità posseggono un foro dove è stato inserito in magnete.

Questo consente di infilare le AirPods in ciascun foro e portare in giro gli auricolari attaccati al collo, senza temere che scivolino e cadano. L’utilizzo di questo elemento in silicone trasforma gli auricolari di Apple in un pendaglio, ma agevolano anche il loro in qualsiasi momento.

Per esempio se arriva una telefonata, non dobbiamo andare alla ricerca della custodia, sfilare gli auricolari e indossarli. Basta staccare i due elementi magnetici con una lieve forza e portare gli auricolari alle orecchie.

Lo Strap è ideale anche per chi tende a perdere gli auricolari, oppure per chi vuole avere un ulteriore grado di sicurezza, per evitare che cadano dalle orecchie durante la corsa o altri sport. Se dovessero cadere, infatti, il cavo attorno al collo fermerà la caduta.

Il cavo è abbastanza elastico e resistente. Ho provato a tirarlo un paio di volte e non si è rotto. Lo trovo un accessorio utile ed anche economico. Magari quella di portare le AirPods al collo potrebbe diventare una moda, come si portano al collo altri auricolari bluetooth muniti di magnete. Ricordatevi solo che quando sono al collo gli auricolari non sono in carica.

Lo Strap di Dooret Baseus si trova su Amazon dove è in vendita per 8,99 euro.

Cosa ne pensi?