Samsung schiera il Galaxy Home contro l’HomePod

Samsung Galaxy Home

Le indiscrezioni di un arrivo di un prodotto di Samsung tra gli speaker intelligenti era circolata qualche mese fa. Ora la società coreana è pronta, o quasi, a sfidare i rivali come Google Home, Amazon Echo e ovviamente l’HomePod di Apple.

Samsung ha presentato il Galaxy Home. Uno speaker intelligente che fa uso di Bixby: il suo assistente digitale disponibile da qualche anno. Questi purtroppo al momento parla solo in inglese, quindi probabilmente non lo vedremo in Italia.

Al momento la società ha dato poche informazioni in merito, quindi non è possibile avere un confronto. Da quello che sappiamo l’audio è curato da AKG, mentre i microfoni interni sono 8.

Una cosa positiva è l’integrazione del sistema SmartThings. Questi è tra i più utilizzati per la costruzione di sistemi domotici casalinghi, partendo da circuiti come Arduino o Raspberry Pi. Quindi le community di smanettoni avranno già il supporto per questi ecosistemi.

Ancora nessuna informazione sul prezzo. Probabilmente maggiori informazioni arriveranno a novembre con la Samsung Developer Conference.

Cosa ne pensi?