Il gioco Monument Valley diventerà un film

Monument Valley

Abbiamo avuto i film su Angry Birds e le emoji, quindi perchè non continuare su questo filone? La Paramount vuole provarci e infatti sta lavorando ad un film collegato ad un famoso gioco: Monument Valley.

Scaricato 160 milioni di volte e vincitore di un Apple Design Award nel 2014, il gioco ha avuto un grande successo per via della sua grafica dettagliata. Si tratta di un puzzle che prevede il viaggio della principessa Ida.

Nel gioco bisogna muovere la principessa su vari percorsi e fare i conti con meccanismi nascosti, effetti ottici, sentieri misteriosi e molto altro. Ad un certo punto bisogna anche fare i conti con il popolo dei corvi.

La produzione del film è stata affidata a Patrick Osborne, come riporta Deadline. Non sappiamo se sarà un cartoon oppure se verrà trasformato in un film con persone reali. Di certo bisognerà costruire scenografie di tutto rispetto, con effetti speciali all’altezza.

Al momento non abbiamo informazioni sulla sua uscita. Se nel frattempo volete giocarci trovate Monument Valley nell’App Store per 4,49 €. La versione 2 del gioco costa 5,49 €.

Cosa ne pensi?