Un programma di richiamo per alcuni iPhone 8

Arriva una buona notizia e una cattiva notizia se avete un iPhone 8. Partiamo dalla buona. Apple ha attivato un programma di richiamo speciale per questo modello di smartphone, che poi è il più recente messo in vendita.

La società si è accorta che alcune unità sono state prodotte con la scheda logica difettosa. Questo causa riavvii improvvisi, blocchi, momenti in cui il dispositivo non risponde correttamente. La società avverte che la percentuale di dispositivi affetti da questo difetto è bassa.

Nel caso una persona ne fosse stata affetta, Apple cambia il dispositivo gratuitamente con uno nuovo. Veniamo alla cattiva notizia. Le unità sono state vendute da settembre del 2017 a marzo del 2018 in Australia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Questo significa che se avete un iPhone 8 che ha quei sintomi riportati in alto, ma lo avete comprato in Italia, non avete diritto al programma di richiamo. Vale, però, se lo avete comprato in una di quelle nazioni.

Per sapere se la vostra unità è coperta da questa riparazione extra, dovrete andare nel sito del programma di richiamo e inserire il codice della vostra unità. Il sistema controllerà in database se l’unità è riparabile gratuitamente.

Cosa ne pensi?