OneStep+ la Polaroid che si collega all’iPhone

OneStep+

Le Polaroid sono da sempre delle macchine fotografiche punta e clicca. Grazie alla speciale pellicola utilizzata, le immagini non vanno portate da un fotografo per la trasposizione del negativo sulla carta fotografica. Le immagini vengono stampate all’istante.

Con le moderne tecnologie sarebbe stato possibile aggiungere un display, una memoria per le foto digitali e altro. Polaroid, però, non vuole inquinare la sua missione di sempre e preferisce mantenere la sua natura analogica. Non per questo rinuncia alle nuove tecnologie.

Il modello OneStep+, per esempio, ha la connessione bluetooth. Questa consente di conversare con un’app per smartphone. L’app purtroppo non permette di vedere l’anteprima dell’immagine che sarà stampata, ma fornisce una serie di funzioni per modificare dei parametri.

L’iPhone, in pratica, diventa un telecomando a distanza per attivare lo scatto, oppure per modificare dei parametri, come i tempi di esposizione, il conto alla rovescia, il doppio scatto e così via.

La OneStep+ ha una batteria che consente 60 giorni di utilizzo. Si compra su Amazon per 159,99 €. Il pacco con 8 scatti costa 15,99 €.

Cosa ne pensi?