Windows 95 diventa un’app per Mac

Windows 95

Non sapete quanti pugni io abbia dato al mio vecchio PC per colpa di Windows 95. Questo sistema operativo di Microsoft, tanto buggato quanto rivoluzionario, mi faceva dannare per i continui messaggi di errore e blocchi vari. Fu proprio per colpa di Windows 95 che decisi di passare a Mac. E detta così sembra che debba anche ringraziarlo.

Se volete usarlo ora c’è un’app. Un progetto nato da un gruppo di sviluppatori ha realizzato il porting del sistema operativo. Felix Rieseberg ha creato anche una repository su GitHub con tutti i file delle app.

Windows 95 può essere usato su Windows, Linux e macOS. C’è il pacchetto da 143 MB da scaricare e installare. Al momento non potete installare app per Windows e usarle come stesse usando un PC, ma potrete usare le app native presenti nel sistema operativo.

Per esempio potete usare il File Manager, Paint, il campo minato, il block notes e altri elementi del sistema. Se avete un lettore di floppy disk potete anche leggerlo per vedere il contenuto dei dischetti.

Chissà, magari incontrerete anche lo schermo blu della morte del blocco totale.

Cosa ne pensi?