iOS sarebbe nel 79% dei dispositivi business

iOS Business

Come sta andando l’adozione di iOS nelle imprese? La società di Cupertino ha stretto accordi con la maggior parte delle aziende del settore, come General Electric, Accenture, Deloitte, SAP, Cisco e IBM. All’interno della pagina ufficiale dedicate alle imprese non ci sono informazioni aggiornate, ma Egnyte ha realizzato un’analisi.

Questa azienda vende spazio cloud alle imprese per lo sviluppo dei loro servizi. Analizzando 16 petabyte di scambio dati, cioè 1.600 TB, si evince che la società di Cupertino governa il 79% del settore delle imprese.

Di questo il 59% dell’uso del cloud avviene negli iPhone e il 41% negli iPad. Il 21% dello scambio di file, invece, avviene tra altri dispositivi tra cui Android. I modelli più utilizzati sono gli iPhone 8 e X per gli smartphone e l’iPad Pro per i tablet.

Per quanto riguarda i vari settori, in quello IT abbiamo una crescita dell’82%, in quello Media e Intrattenimento del 76% e in quello delle costruzioni il 62%. La metà di tutte le imprese IT usano iOS.

Si tratta di stime non assolute, ovviamente, ma realizzate mediante l’uso di un servizio di cui al momento non conosciamo la distribuzione nel mondo.

Cosa ne pensi?