Apple compra i diritti su un documentario di elefanti e un il film animato Wolfwalkers

The Elephant Queen

Gli elefanti sono tra le poche specie animali occupate all’organizzazione di un funerale se un membro del branco muore. Questa capacità di comprendere la morte li rende molto interessanti. La vita degli elefanti è più interessante di quanto sembri. Victoria Stone e Mark Deeble hanno impiegato ben 4 anni per realizzare un documentario su di loro.

Presentato al Toronto International Film Festival, il documentario The Elephant Qeen racconta la vita matriarcale di un branco di elefanti. Apple ne ha comprati i diritti per poter offrire il documentario nella sua offerta di streaming video.

Oltre a questo, la società ha comprato i diritti anche sul film animazione Wolfwalkers. Il cartone animato è stato diretto dai nominati ai premi Oscar Tomm Moore e Ross Stewart. La produzione è di Cartoon Saloon e Melusine Productions.

Wolfwalkers racconta la storia di un giovane cacciatore alle prese con un mondo di superstizioni e magia. Ambientato in Irlanda, vedrà il viaggio di Robyn per salvare la sua amica Mebh.

Apple strinse un accordo con Cartoon Saloon lo scorso giugno, proprio per ottenere i diritti su alcune produzioni per bambini.

Cosa ne pensi?