L’Apple Watch serie 4, come ha spiegato Apple nel suo ultimo Keynote, diventa molto più utile per la salute. Una delle funzioni aggiunte è il rilevamento delle cadute. Ecco cosa dice il sito di Apple al riguardo:

Grazie all’accelerometro e al giroscopio di nuova generazione, Apple Watch capisce sei hai fatto una brutta caduta e ti mostra un avviso: se stai bene puoi chiuderlo, altrimenti puoi far partire una chiamata ai servizi di emergenza. Se non rispondi all’avviso e non ti muovi per più di 60 secondi, la chiamata parte automaticamente, e un messaggio viene inviato ai tuoi contatti di emergenza.

Un servizio molto utile in caso di incidenti, ma anche per gli anziani. Ma in tutto questo: funziona?

Per scoprirlo Dan è andato con suo figlio in un parco giochi, dove ci sono piscine di gomma piuma e trampolini. Indossando l’Apple Watch serie 4 si sono divertiti a simulare una serie di cadute.

Dopo essere caduti per un bel po’ hanno scoperto una cosa: il sistema funziona se il polso subisce un impatto considerevole su una superficie solida o semi solida.

Al termine del video si sono divertiti a distruggere in malo modo la serie 3 e la serie 4 per notare le differenze dell’hardware interno.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?