Funziona il rilevamento delle cadute nell’Apple Watch serie 4?

L’Apple Watch serie 4, come ha spiegato Apple nel suo ultimo Keynote, diventa molto più utile per la salute. Una delle funzioni aggiunte è il rilevamento delle cadute. Ecco cosa dice il sito di Apple al riguardo:

Grazie all’accelerometro e al giroscopio di nuova generazione, Apple Watch capisce sei hai fatto una brutta caduta e ti mostra un avviso: se stai bene puoi chiuderlo, altrimenti puoi far partire una chiamata ai servizi di emergenza. Se non rispondi all’avviso e non ti muovi per più di 60 secondi, la chiamata parte automaticamente, e un messaggio viene inviato ai tuoi contatti di emergenza.

Un servizio molto utile in caso di incidenti, ma anche per gli anziani. Ma in tutto questo: funziona?

Per scoprirlo Dan è andato con suo figlio in un parco giochi, dove ci sono piscine di gomma piuma e trampolini. Indossando l’Apple Watch serie 4 si sono divertiti a simulare una serie di cadute.

Dopo essere caduti per un bel po’ hanno scoperto una cosa: il sistema funziona se il polso subisce un impatto considerevole su una superficie solida o semi solida.

Al termine del video si sono divertiti a distruggere in malo modo la serie 3 e la serie 4 per notare le differenze dell’hardware interno.

One Comment

Cosa ne pensi?