
Secondo le indicazioni ufficiali date da Apple durante l’ultimo evento, il nuovo iPhone Xs offre un’autonomia di 30 minuti in più rispetto l’iPhone X, mentre l’Xs Max ha un’autonomia di 1 ora e mezza in più. Ma è veramente così?
Secondo Tom’s Guide Apple ha mentito. Il sito ha effettuato una serie di test ponendo alcuni smartphone sul mercato con lo schermo a 150 nits, l’autoregolazione della luminosità disattivata e il TrueTone spento. La connessione è avvenuta mediante rete 4G di CellSpot.
I risultati non sono positivi per Apple. L’iPhone Xs Max ha registrato un’autonomia 10 ore e 38 minuti, mentre l’iPhone Xs di 9 ore e 41 minuti. Lo scorso anno il test effettuato con un iPhone X aveva registrato un’autonomia di 10 ore e 49 minuti. Quindi è chiaro che qualcosa non quadra.
Nella classifica generale lo smartphone a maggior autonomia è il Huawei P20 Pro con 14 ore e 13 minuti, seguito dal Pixel 2 XL di Google con 12 ore e 9 minuti e il Note 9 di Samsung con 11 ore e 26 minuti. Lo smartphone a minor autonomia è l’LG G7 ThinQ con 8 ore e 35 minuti.