iPhone Xs e Xs Max non avrebbero un’autonomia maggiore dell’iPhone X dicono dei test

test batteria iPhone Xs

Secondo le indicazioni ufficiali date da Apple durante l’ultimo evento, il nuovo iPhone Xs offre un’autonomia di 30 minuti in più rispetto l’iPhone X, mentre l’Xs Max ha un’autonomia di 1 ora e mezza in più. Ma è veramente così?

Secondo Tom’s Guide Apple ha mentito. Il sito ha effettuato una serie di test ponendo alcuni smartphone sul mercato con lo schermo a 150 nits, l’autoregolazione della luminosità disattivata e il TrueTone spento. La connessione è avvenuta mediante rete 4G di CellSpot.

I risultati non sono positivi per Apple. L’iPhone Xs Max ha registrato un’autonomia 10 ore e 38 minuti, mentre l’iPhone Xs di 9 ore e 41 minuti. Lo scorso anno il test effettuato con un iPhone X aveva registrato un’autonomia di 10 ore e 49 minuti. Quindi è chiaro che qualcosa non quadra.

Nella classifica generale lo smartphone a maggior autonomia è il Huawei P20 Pro con 14 ore e 13 minuti, seguito dal Pixel 2 XL di Google con 12 ore e 9 minuti e il Note 9 di Samsung con 11 ore e 26 minuti. Lo smartphone a minor autonomia è l’LG G7 ThinQ con 8 ore e 35 minuti.

Cosa ne pensi?