Gli iPhone con schermo grande faranno crescere abbonamenti e servizi?

iPhone schermo

Chi tra di voi è abbastanza giovane forse non riuscirà a crederci, ma c’è stato un periodo dove era considerato molto figo avere uno telefono molto piccolo. Più il telefono era piccolo e più era costoso. Questo perchè le dimensioni indicavano l’avanzamento tecnologico nella miniaturizzazione dei componenti.

Ora invece è l’inverso. Lo smartphone deve essere grande. Più è grande e più lo schermo è ampio, la batteria potente e c’è spazio per tanti sensori. Ma il motivo non è solo questo. Come rivela il Wall Street Journal, riprendendo una ricerca di Kantar, uno schermo grande significa anche più indotto.

Il motivo è l’usabilità. Avere uno schermo ampio significa cedere facilmente ai videogame. Significa anche leggere di più, quindi si visitano più siti, si leggono più PDF, libri e riviste digitali.

Kantar dichiara che uno schermo grande spinge gli utenti a scaricare giochi con un aumento del 62%, mentre raddoppiano le visualizzazioni dei video.

Attualmente, dichiara una ricerca di Morgan Stanley, Apple ricava circa 30 $ annui dalla vendita di servizi per ogni iPhone attivo. Nei prossimi 5 anni questo valore dovrebbe crescere almeno del 60% grazie agli schermi più grandi.

Porre l’iPhone Xr come smartphone da battaglia, con i suoi 6,1” di display, diventa quindi una scelta strategica per un mercato ancora più grande.

Cosa ne pensi?