Google in Safari vale circa 9 miliardi di $

Safari motori ricerca

C’è un caposaldo che difficilmente Alphabet perderà ed è la sua supremazia per il motore di ricerca di Google. La società investe ingenti capitali ogni anno per migliorarlo e, ad oggi, resta uno dei pilastri della rete. Senza il motore di ricerca Google sarebbe tutto più difficile.

Ma mantenere il regno costa. Secondo l’analista Rod Hall, su Business Insider, Google dovrebbe pagare circa 9 miliardi di dollari quest’anno per continuare ad essere il motore di base in Safari. Questa somma dovrebbe crescere a 12 miliardi di dollari il prossimo anno.

Nel 2017 questo valore era di 3 miliardi di dollari. L’analisi era stata effettuata, però, da A.M. Sacconaghi Jr della Bernstein. Sta di fatto che preferire un servizio ad un altro, nonostante la possibilità di cambiarlo nelle impostazioni, sta diventando un grande affare per Apple.

Durante l’ultimo evento la società dichiarò di avere 2 miliardi di dispositivi con iOS spediti nel mondo. Non sappiamo di questi quanti ne siano attivi, ma di sicuro oltre 1 miliardo.

Cosa ne pensi?