Business Chat di iMessage ora attivo anche in Italia

iMessage aziende

Lo scorso anno Apple annunciò l’arrivo di Business Chat. Una sorta di iMessage destinato all’uso delle aziende. Un’idea del genere la ebbe anche WhatsApp qualche tempo fa e, in via ufficiosa, molti esercizi commerciali usano WhatsApp per gestire la comunicazione con i clienti.

Business Chat di Apple ovviamente richiede iOS, quindi può essere utile solo se i clienti usano il sistema operativo della Mela. Disponibile da ieri per tutti, anche in Italia, è usato per esempio da BuddyBank perché questo servizio bancario è nato esclusivamente per iPhone.

Lo strumento consente di usare la cifratura di iMessage per gestire l’assistenza ai clienti. Inoltre sono inclusi alcuni strumenti, come l’integrazione di Apple Pay e l’accesso al calendario, per impostare automaticamente degli eventi.

Le aziende potranno integrare il servizio nelle app, per consentire di aprire iMessage e attivare la comunicazione. iMessage in Business Chat supporta anche le app di terzi. Tra le aziende che hanno deciso di integrare il sistema, oltre Apple, c’è anche Axa, Credid Suisse, Hilton, Marriott, Vodafone e altri.

Cosa ne pensi?