Apple Store del Louvre chiuderà il 27 ottobre per sempre

Apple Store Louvre

Il professor Robert Langdon, nel famoso libro Codice Da Vinci, inserì quella posizione come elemento centrale di tutto il suo racconto. Si tratta della parte inversa della piramide del Louvre: il famoso museo parigino dove è esposta anche la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Data la posizione che vede 9 milioni di turisti all’anno, data l’aura di mistero data dal libro di Dan Brown, l’Apple Store del Louvre ha sempre avuto un fascino tutto suo. Aperto nel 2009, è ampio 700 metri quadrati e vi lavorano 130 dipendenti. Almeno fino al 27 ottobre.

La società di Cupertino, infatti, ha deciso di chiudere quel punto vendita dopo 9 anni di attività. Probabilmente il negozio non può essere rinnovato con il nuovo layout del Today at Apple e non si presta a sviluppi futuri.

La società ha promesso che ne aprirà un altro nella stessa area. Più grande, bello e funzionale. A Parigi la società ha comunque un nuovo punto vendita sugli Champs-Élysées, grande ben 5.531 metri quadrati e dove vi lavorano 200 persone.

Cosa ne pensi?