Duo: il lettore di design di vinili

Duo

È in corso da oltre un anno un’operazione nostalgia. Il ritorno di elementi del passato, tipici degli anni ’80 – ’90, ma in chiave moderna. Questo porta a costruire oggetti con un design completamente nuovo, con hardware moderno e dalle stesse funzioni del passato, ma con elementi impossibili all’epoca: tra tutti la durata della batteria.

Il Duo è uno di questi accessori. Da un lato troviamo il design e i colori tipici dell’epoca, con una funzione che ormai si riteneva superata, quale l’ascolto dei dischi in vinile. Visto che questo supporto ha la sua fetta di mercato, il Duo acquista del senso.

Grande 8 centimetri, riesce a leggere i dischi da 33 giri e 45 giri al minuto. A tutto questo si aggiungo degli elementi innovativi, impossibili all’epoca, quali uno speaker bluetooth e l’integrazione dell’assistente Alexa di Amazon.

Il Duo ha una batteria che consente fino a 24 ore di utilizzo, per ascoltare musica tutto il giorno. Ciò che si esaurirà è sicuramente la quantità di dischi che riuscirete ad ascoltare. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 259 $ si riceverà un’unità dal prossimo dicembre.

Cosa ne pensi?