Come viene usato l’Apple Watch?

uso Apple Watch

Secondo i recenti dati di Apple, l’Apple Watch è l’orologio più venduto al mondo, superando anche Rolex per fatturato. Questo è un elemento fondamentale per garantire un futuro a questo prodotto che, di fatto, è una sorta di smartphone da polso.

Ma perchè l’Apple Watch viene acquistato? Potrei parlarvi della mia esperienza personale, della comodità di gestire alcune operazioni dal polso, come le notifiche e le telefonate, oltre alle attività per sport e tempo libero.

Dati più precisi arrivano da Creative Stratigies che ha realizzato un’indagine di mercato. Questa consente di comprendere gli utilizzi maggiori dello smartwatch di Apple.

Oltre l’80% lo utilizza per controllare i messaggi in arrivo, oltre una percentuale simile lo usa per rifiutare le telefonate in arrivo. Circa il 75% lo usa per l’attività di movimento durante la giornata, per l’attività sportiva e per i battiti del cuore.

Oltre il 70% lo usano per ricevere dati al volo mediante le complicazioni sul quadrante, mentre circa il 60% usa app di terzi. L’utilizzo meno frequente è per tracciare l’attività in piscina, l’uso di Siri per fare telefonate e fare la doccia.

Cosa ne pensi?