Il servizio di streaming video di Apple potrebbe essere gratis

Apple TV

Come saprete Apple sta lavorando a molte serie TV. La società sta finanziando la produzione di contenuti esclusivi. Questo significa che saranno disponibili solo nei suoi sistemi. A tal proposito si avanzavano due ipotesi: la prima era un’integrazione in Apple Music, la seconda un servizio di streaming video ad hoc.

Oggi la CNBC avanza una terza ipotesi. Una inaspettata. L’arrivo di un servizio di streaming video completamente gratis. In pratica il prezzo del servizio dovrebbe essere integrato nell’acquisto del dispositivo. Questo significa che solo chi ha un dispositivo Apple può accedere al servizio di streaming.

Questa strategia da un lato consente agli utenti di accedere a contenuti esclusivi, creando una sorta di sensazione di appartenenza ad un club. Dall’altro Apple potrebbe trascinare la vendita dei dispositivi con la voglia delle persone di far parte di quel club.

La società sta investendo 1 miliardo di dollari nella produzione di serie TV. Personalmente credo che sia molto difficile vedere offrire gratuitamente un servizio costato 1 miliardo. Probabilmente sarà integrato in Apple Music o sarà offerto agli abbonati di Apple Music.

One Comment

Cosa ne pensi?