Adobe conferma Photoshop per iPad

Photoshop iPad

Le prime indiscrezioni risalgono a luglio scorso, dove Bloomberg anticipò l’interesse di Adobe nel portare Photoshop negli iPad. Non una versione ridotta e semplificata come avvenuto negli ultimi anni, vedi Adobe Photoshop Express, ma un vero e proprio porting di Photoshop completo.

Ora la società conferma ufficialmente l’arrivo di Photoshop mediante un comunicato stampa di Apple. Questa mossa dà vigore alla notizia dell’arrivo di un’app completa, che possa sostituire quella utilizzata nei computer.

Tra le anticipazioni si legge che Photoshop CC sfrutterà a pieno le possibilità donate dal touchscreen, inoltre gestirà nativamente i file PSD. Grazie all’integrazione di Creative Cloud, i progetti potranno essere sincronizzati tra Photoshop per PC e per iPad.

Photoshop CC per iPad arriverà durante il 2019. Non sappiamo se bisognerà attendere la prossima WWDC 2019 per averlo.

In concomitanza con questa notizia, Adobe ha dichiarato che sta lavorando anche a Project Aero che si occupa degli strumenti per disegnare nella realtà aumentata, inoltre il Project Gemini si occuperà di un’app per iPad per gestire i flussi di lavoro grafici. Infine Première Rush CC per creare video destinati ai social network.

Cosa ne pensi?