Chudo, l’app che porta le Animoji per chi non ha il TrueDepth

Chudo

Con iOS 11 Apple introdusse le Animoji. Si tratta di emoji animate mediante l’uso del sistema TrueDepth dell’iPhone X. Questo significa che se non si possiede questo dispositivo, o i recenti Xs, Xs Max e Xr, non le si può usare.

Questo perchè le Animoji, così come le Memoji (versioni personalizzate di Animoji) usato il tracciamento del movimento del volto per funzionare. Questo significa che non basta la fotocamera frontale del dispositivo? Esatto. Significa proprio questo.

A meno che non usiate Chudo Messenger. Questo software di messaggistica ha una sorta di Animoji interno che usa solo la fotocamera frontale, quindi non serve il sistema TrueDepth. Le espressioni dei personaggi non saranno precise come quelle di Apple, ma sono utilizzabili.

Chudo Messenger integra 30 personaggi diversi. Se non vi va di usare il sistema di messaggistica, potrete registrare un video e condividerlo nei social network o in altre app di messaggistica.

Chudo pesa 94,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Il sistema di registrazione video si sblocca con il sistema In App a pagamento.

Cosa ne pensi?