Un’auto a guida autonoma di Apple è stata coinvolta in un incidente

auto_Apple

Come saprete Apple sta investendo nel mercato delle auto. La società, almeno al momento, vuole focalizzarsi sul software che si occupa della guida autonoma, per poi verificare gli estremi per creare auto brandizzate.

In questa fase sta raccogliendo dei dati mediante delle Lexus equipaggiate con dei sensori speciali. A bordo delle auto, nonostante queste si guidino da sole, c’è un ingegnere che si occupa di gestire i macchinari di bordo.

Quando l’auto non è in fase autonoma il guidatore attiva la guida manuale, usandola come una comune auto. Come riporta Macrumors, è stato proprio durante questa fase che un’auto è stata vittima di un incidente.

La vettura era guidata in modalità manuale per le strade di Sunnyvale, quando è stata colpita da un’altra auto: una Toyota Camry. Fortunatamente i danni sono stati molto lievi e nessuno si è fatto male.

Come ha rilevato il rapporto della polizia, la colpa era della Toyota che ha girato nella strada senza attivare l’apposita segnaletica. Un’auto a guida autonoma di Apple fu vittima di un incidente anche lo scorso settembre. Anche in questo caso la colpa non fu dell’auto di Apple.

Cosa ne pensi?