Stardew Valley disponibile nell’App Store

Stardew Valley

Alcune settimane fa vi parlai di Stardew Valley. Questo gioco, sviluppato da ConcernedApe, fu pubblicato nel 2016. Utilizza la grafica pixel e la modalità RPG. È quindi un gioco di ruolo dove per l’esattezza bisognerà calarsi nei panni di un fattore.

Il protagonista, che in realtà siamo noi, riceve in eredità una fattoria. Il gioco ci chiede di personalizzare il nostro personaggio costruendo un avatar in pixel art, dandogli un nome e scegliendo un nome per la fattoria.

Una volta raggiunto il luogo mediante l’autobus, saremo finalmente pronti ad affrontare la nostra nuova vita di campagna. Nel paesino di Stardew Valley si farà la conoscenza di alcuni personaggi e bisognerà svolgere alcune missioni.

Bisogna arare, coltivare, scambiare, comprare e vendere cose, stringere rapporti di amicizia con i vari paesani e affrontare le vicende del paesino. Gli sviluppatori promettono almeno 50 ore di gioco, quindi l’evoluzione della crescita della nostra fattoria non sono poche.

Volendo possiamo anche sposarci, andare a pesca, cercare nelle miniere, allevare animali e molto altro. Una buona occasione per passare un po’ di tempo rilassando la mente.

Stardew Valley è disponibile da subito nell’App Store. Pesa 306 MB e si scarica per 8,99 € dall’App Store. Il prezzo è giustificato dal fatto che non si sono acquisti In App o abbonamenti. Una volta acquistato lo si può finire tutto.

Cosa ne pensi?